Vercelli, 3 maggio 2019
LUCA SIMONETTI – sviluppo economico, commercio e turismo
44 anni, sposato, ha due figli, Pietro e Tommaso, entrambi frequentanti la scuola media. Dopo la laurea in economia e commercio, ha incominciato a lavorare come consulente aziendale. Oggi è titolare di un’agenzia che offre servizi di leasing e noleggio a lungo termine. Nel 2014 è stato eletto consigliere comunale per SiAmo Vercelli e da allora fa parte della quinta commissione consiliare (ambiente, ecologia, attività economiche, protezione civile).
A Luca è assegnato il compito di sviluppare l’economia della città e il turismo. A livello industriale, oltre alla logistica, promuoverà la filiera della meccanica agricola e dell’agroalimentare: abbiamo una tradizione e le potenzialità per sviluppare fiere, eventi di settore, centri di ricerca e di sperimentazione.
Commercio e artigianato sono altrettanto decisivi per far crescere la città e renderla un posto interessante in cui vivere e lavorare o semplicemente dove trascorrere qualche giorno di vacanza.
La città dei negozi, la città attraente per le nuove professioni e per quelle tradizionali. La città vivace, che tiene ai giovani e favorisce le loro attività e il loro lavoro (centri di coworking e incubatori). Questi gli obiettivi di Luca.